Event

Ispezioni privacy – cosa aspettarsi e come essere pronti?

Abbiamo parlato di ispezioni privacy e di come prepararsi alle stesse l’1 marzo 2019 da DLA Piper con il Colonnello Marco Menegazzo ed esperti del settore.

La sanzione di € 50 milioni emessa di recente dal Garante privacy francese, il CNIL, si è rivelata come un campanello di allarme per le società. Ad oltre 9 mesi dall’inizio dell’applicabilità del GDPR, i garanti europei stanno emettendo le prime sanzioni ai sensi del Regolamento privacy europeo e gli importi possono essere molto elevati.

Tali sanzioni sono il risultato di una attività ispettiva che, in Italia, è posta in essere dal Garante per la protezione dei dati personali e dalla Guardia di Finanza – Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche. In un evento organizzato in collaborazione con l’AIGI, l’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, abbiamo discusso, di cosa aspettarsi dalle stesse e di come preparare l’azienda con il Dott. Marco Menegazzo, Colonnello responsabile del Gruppo Privacy della Guardia di Finanza, e con esperti da alcune delle principali aziende operanti in Italia, quale parte degli Innovation Meet Up organizzati dallo studio.

Potete trovare un articolo in inglese che riassume gli spunti più interessanti che sono emersi dall’evento “Top 5 immediate actions to get ready for Italian privacy dawn raids” e di seguito trovate un mio video sull’argomento quale parte del videoblog “Diritto al Digitale

Don't miss our weekly insights

Tags
Show More

Giulio Coraggio

I am the head of the Italian Technology sector and the global head of the IoT and Gaming and Gambling groups at the world leading law firm DLA Piper. Top global IoT influencer and FinTech lover, finding solutions to what's next for our clients' success.

Related Articles

Back to top button
Close