Data ProtectionDiritto al DigitalePrivacy

Un data breach può venire dai vostri fornitori con il GDPR?

Quando i fornitori possono essere la causa di un data breach e quali misure adottare per ridurre questo rischio ai sensi del GDPR?

Un data breach può dipendere da problemi di sicurezza o da semplici errori umani commessi dai vostri fornitori di tecnologia o di servizi. Per questo motivo è fondamentale non solo procedere alla nomina degli stessi come responsabili del trattamento, ma anche eseguire un controllo sulle misure tecniche ed organizzative adottate dagli stessi e implementare una procedura per la gestione di data breach che li impattano.

Ho cercato di fornire suggerimenti interessanti in questo video e potete leggere un mio articolo in inglese sullo stesso argomento a questo link “Top 3 lessons learnt on how to be ready for handle a data breach“. Inoltre, potete revisionare la mia serie di video sul Diritto al Digitale al link QUI.

Don't miss our weekly insights

Show More

Giulio Coraggio

I am the head of the Italian Technology sector and the global head of the IoT and Gaming and Gambling groups at the world-leading law firm DLA Piper. IoT and artificial intelligence influencer and FinTech and blockchain expert, finding solutions to what's next for our clients' success.

Related Articles

Back to top button