Diritto al Digitale

Come fare influencer marketing limitando i rischi legali

L'influencer marketing è sotto il radar delle autorità competenti e richiede un approccio più prudente

Quali problematiche legali derivano dall’influencer marketing e come gestirli per minimizzare i possibili rischi preservando il business.

L’influencer marketing è parte della strategia pubblicitaria dei principali brand mondiali, ma come garantire la trasparenza della comunicazioni per evitare il rischio di qualificazione come pubblicità ingannevole. Allo stesso modo, ci sono problemi di carattere fiscale, ai sensi del diritto del lavoro e rispetto ai possibili danni che ne derivano dalla loro condotta. La corretta gestione delle problematiche legali consente di evitare possibili rischi di contestazioni.

Potete leggere un articolo più dettagliato sull’argomento in inglese a questo link “The compliance challenges to do influencer marketing right!” e vedere gli altri video del video blog Diritto al Digitale QUI e il mio podcast di seguito

Don't miss our weekly insights

Tags
Show More

Giulio Coraggio

I am the head of the Italian Technology sector and the global head of the IoT and Gaming and Gambling groups at the world-leading law firm DLA Piper. IoT and artificial intelligence influencer and FinTech and blockchain expert, finding solutions to what's next for our clients' success.

Related Articles

Back to top button
Close