Diritto al Digitale

Le problematiche legali dell’innovazione dopo il Covid-19 con il Prof. Giovanni Ziccardi

L’emergenza Covid-19 ha dato ancora più rilievo alle problematiche legali del mondo dell’innovazione e ne discutiamo in questo podcast con il Prof. Giovanni Ziccardi dell’Università di Milano.

Il c.d. smart working ha mostrato la poca cultura della cybersecurity e della privacy di molte aziende e soprattutto dei loro dipendenti. Le difficoltà affrontate nel continuare l’attività lavorativa durante gli ultimi mesi sembravano giustificare ogni tipologia di condotta, ma i criminali approfittano proprio delle situazioni di difficoltà.

E le aziende stanno affrontando lo stesso problema di adattamento culturale nel processo verso la digital transformation che potrebbe essere più veloce del previsto quale conseguenza dell’attuale situazione di crisi economica.

Si può discutere se una situazione di emergenza rappresenti il momento migliore per adottare delle politiche in materia di innovazione. Tuttavia, non c’è dubbio che il cambiamento non possa essere più ritardato.

Questi sono gli argomenti che discutiamo in questo podcast con il Professor Giovanni Ziccardi. Per non perdervi i nostri prossimi podcast, è possibile iscrivervi al podcast “Diritto al Digitale” sul vostro dispositivo mobile a questo LINK.

Don't miss our weekly insights

Tags
Show More

Giulio Coraggio

I am the head of the Italian Technology sector and the global head of the IoT and Gaming and Gambling groups at the world-leading law firm DLA Piper. IoT and artificial intelligence influencer and FinTech and blockchain expert, finding solutions to what's next for our clients' success.

Related Articles

Back to top button
Close