La rivoluzione del IoT e di cosa ha bisogna l’Italia per riprendersi con Ludovico Fassati di Vodafone
Un podcast pieno di spunti interessanti sulla tecnologia e sulla strategia delle aziende del nostro Paese
In un momento di difficoltà per il Paese, ci vuole “coraggio”. A parte le battute sul mio cognome (:-)). Ho trovato veramente interessante questo podcast che ho registrato con Ludovico Fassati di Vodafone.
Ludovico voleva lavorare nella finanza, fare private equity. Tuttavia, a 29 anni era già amministratore delegato di Cobra Automotive Technologies, un’eccellenza italiana nel settore delle connected cars che otteneva incarichi in tutta Europa, sbaragliando la concorrenza.
Poi Cobra è diventata Vodafone Automotive e, invece che rimanere in Vodafone solo per la transizione, gli è stato dato l’incarico di Head of Vertical Market Development di Vodafone IoT a Londra. Grazie alla sua bravura è stato quindi successivamente promosso al ruolo di Head of IoT, Vodafone Americas che ricopre da quasi tre anni.
In questo podcast, Ludovico ci racconta la sua carriera, le potenzialità, i rischi e le prospettive del IoT e come l’Italia rappresenti uno dei brand più forti al mondo, ci manca solo un po’ di coraggio per ritornare nel ruolo che ci spetta. Grazie Ludovico per il tuo contributo!
Su di un simile argomento, si può ascoltare il podcast “Come l’intelligenza artificiale sta cambiando il business con Fabio Moioli di Microsoft” e vi suggeriamo di seguire il nostro podcast Diritto al Digitale.