Diritto al Digitale

La rilevanza del legal design per le aziende con Stefania Passera

Stefania Passera è riconosciuta come una delle fondatrici del legal design a livello mondiale e in questo podcast discute con Giulio Coraggio e Deborah Paracchini dello Studio Legale DLA Piper di cos’è il legal design, dei benefici che può portare alle aziende nei rapporti con i propri clienti, a livello reputazionale e addirittura in termini di aumento delle vendite.

Il legal design è un fenomeno in fermento e lo sarà sempre più con la digitalizzazione della società e il passaggio a relazioni commerciali con la clientela che – ancora di più dopo l’emergenza Covid-19 – saranno sempre a distanza. Tuttavia, per renderlo efficace è necessaria una specifica metodologia e l’analisi degli obiettivi che si vogliono raggiungere e delle problematiche da affrontare.

Su di un simile argomento, è possibile leggere l’articolo “Il CCPA insegna l’importanza del legal design per la protezione dei consumatori“.

Don't miss our weekly insights

Show More

Giulio Coraggio

I am the head of the Italian Technology sector and the global head of the IoT and Gaming and Gambling groups at the world-leading law firm DLA Piper. IoT and artificial intelligence influencer and FinTech and blockchain expert, finding solutions to what's next for our clients' success.
Back to top button